Presentato ufficialmente nel mese di marzo e arrivato in Italia a metà aprile, Huawei P30 Lite potrebbe presto approdare sui mercati del Vecchio Continente in una versione 2020, rinnovata dal punto di vista tecnico e in parte anche da quello estetico.

Sebbene tutt’altro che rivoluzionario, l’attuale P30 Lite di Huawei è un discreto smartphone di fascia media, ma comincia ad avere qualche mese sulle spalle e, in un mercato mobile che viaggia a velocità sostenuta, il brand cinese non ha alcuna intenzione di restare a guardare. D’altronde la fascia media è storicamente terreno fertile per Huawei e, in attesa della presentazione del nuovo P40 Lite, potrebbe essere presidiata proprio da questa nuova versione 2020 di P30 Lite.

Stando a quanto sostiene il noto leaker Ishan Agarwal, questo nuovo smartphone Huawei dovrebbe essere commercializzato proprio con il nome P30 Lite (2020) e il suo arrivo in Europa sarebbe già imminente. Il device, a quanto pare, verrà proposto nelle due colorazioni Blue e Breathing Crystal e dovrebbe approdare nel Vecchio Continente con un prezzo di listino di 349 euro.

Purtroppo, al netto di queste poche indicazioni, in questo momento non sono ancora trapelate informazioni dettagliate in merito alla scheda tecnica di questa versione rinnovata di Huawei P30 Lite. In ogni caso, è lecito supporre che ci sarà qualche leggero ritocco estetico e soprattutto un aggiornamento tecnico. Il modello attuale dispone di: un display LCD IPS che misura 6,15 pollici con una risoluzione FullHD+; SoC Kirin 710, 4/6 GB di RAM e 128 GB di storage; tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel, grandangolare da 8 megapixel e un sensore da 2 megapixel per il calcolo della profondità di campo e una fotocamera anteriore da 32 megapixel; batteria da 3.340 mAh con ricarica rapida a 18 W tramite porta USB-C.

In attesa di capire quali elementi della scheda tecnica verranno aggiornati, pare praticamente certo che lo smartphone al momento identificato come Huawei P30 Lite (2020) arriverà sul mercato con Android 10 e la EMUI 10.

Vai a: Recensione Huawei P30 Lite