Snapchat è un servizio che si è evoluto da quello lanciato nel 2013 e divenuto subito famoso per la capacità di autodistruggere i messaggi inviati ai propri contatti dopo una decina di secondi.

Sempre nel 2013 Snapchat ha lanciato le Stories, feature poi “copiata” da Instagram, che l’ha resa un vero e proprio successo a livello mondiale.

L’app di Snapchat al momento è particolarmente apprezzata per i suoi obiettivi AR, grazie ai quali è possibile aggiungere effetti speciali ai propri selfie.

Con l’obiettivo di rendere questa applicazione sempre più popolare, i suoi sviluppatori hanno stretto una partnership con Huawei, la quale mira ad ottimizzare l’esperienza offerta dall’app sugli smartphone della gamma Huawei P30.

Gli utenti Snapchat che hanno Huawei P30 o Huawei P30 Pro dovrebbero notare una qualità superiore per i video (in particolare per quanto riguarda la stabilizzazione) e per le foto (con una risoluzione più alta).

Inoltre, Huawei ha preannunciato che altri miglioramenti sono in arrivo: grazie ad un apposito aggiornamento software, infatti, la fotocamera ultra-wide da 16 megapixel offrirà presto funzionalità speciali per chi usa questa applicazione.

Vai a: La recensione di Huawei P30 Pro