Huawei P30 e P30 Pro sarebbero i protagonisti di un paio di nuovi render che ritraggono in particolare la parte posteriore, svelando la possibile presenza di rispettivamente tre e quattro fotocamere.

I due nuovi smartphone potrebbero essere annunciati già durante il MWC 2019 di Barcellona, per poi essere lanciati il mese successivo (o comunque non oltre aprile); naturalmente, visti gli ottimi risultati raggiunti con P20 e P20 Pro nel reparto fotografico (quello posteriore almeno), tutti noi ci aspettiamo grandi cose dai successori.

Nei render qui in basso, che ritrarrebbero Huawei P30 e P30 Pro con cover piuttosto spesse, possiamo notare tre e quattro fotocamere: queste sono disposte in verticale come sui precedenti modelli, ma in un unico modulo fotografico (in stile Samsung Galaxy A9 2018). Secondo le indiscrezioni fin qui pervenute, Huawei P30 potrebbe avere un sensore da 40 MP con zoom 5X, mentre P30 Pro potrebbe disporre di un sensore 3D ToF e del nuovo Sony IMX607 con zoom ottico fino a 10X.

Per il resto, a parte la differenza di posizione del flash LED, probabilmente per non “allungare” ulteriormente il tutto su P30 Pro, possiamo intravedere la presenza di un notch classico su quest’ultimo, e uno forse a goccia su P30. Ovviamente niente di tutto questo è ufficiale e il design potrebbe variare anche di molto.

State aspettando Huawei P30 e P30 Pro e siete curiosi di scoprire i miglioramenti nel comparto fotografico? Dovremo attendere ancora qualche settimana.