Con P20 Pro, Huawei sembra aver fatto centro. A leggere i dati diffusi dall’azienda cinese, le prime quattro settimane di commercializzazione nell’Europa occidentale sono un vero e proprio successo che supera del 316% le vendite del predecessore Huawei P10 Plus.

La conseguenza è facile da immaginare: in questa fase del suo ciclo vitale, Huawei P20 Pro è lo smartphone dell’azienda più venduto di sempre in buona parte del Vecchio Continente. Tramite la stessa comunicazione emerge che il grosso delle ordinazioni dell’intera famiglia P20 (Huawei P20 Lite, P20 e P20 Pro) sono arrivate da Regno Unito, Francia e Germania.

Il successo però pare non essersi arrestato a quei paesi: secondo Google Trends, i membri della famiglia Huawei P20 sono tra le chiavi di ricerca più calde anche in Italia e Spagna. Nonostante le somiglianze illustri sul piano estetico, è evidente che Huawei P20 Pro, lo smartphone della rottura col passato, sia piaciuto ai consumatori anche per merito del profilo tecnico di altissimo livello.

Di questo (ma non solo) ha parlato il nostro Matteo nella recensione. A proposito, la avete vista?

Vai a: Huawei P20 Pro riceve un importante premio per l’ottima qualità fotografica