L’attesa di scoprire cosa c’è sotto alla scocca del nuovo Huawei P20 Pro finisce qui. Il team di iFixit, noto sito web che valuta il grado di riparabilità di vari prodotti e ne fornisce delle guide, ha difatti appena pubblicato il proprio teardown corredato della consueta caterva di fotografie che vedono protagonista l’ultimo flagship della casa di Shenzen fatto a pezzi.

Per quanto riguarda il manualetto che spiega passo passo come smontare Huawei P20 Pro vi lasciamo alla pagina correlata. Ma quello che più interessa è senza dubbio vedere come è stata piazzata e qual è la fattezza stessa della tripla fotocamera tanto chiacchierata. Ebbene, eccola qui in bella mostra.

Oltre a queste immagini, ci sono poi le altre foto più salienti del teardown in questione che mostrano l’ossatura e le varie fasi del teardown dell’ultimo top di gamma di Huawei.

Il risultato del tutto? Un punteggio di 4 su 10 in quanto a grado di riparabilità, lo stesso assegnato ultimamente al Samsung Galaxy S9 Plus e a Huawei Mate 10 Pro. In soldoni, diversi componenti sono sostituibili, compresa la batteria, ma il rischio di rompere il vetro di Huawei P20 Pro è piuttosto elevato. A ogni modo, niente a che vedere con quanto era successo allo stesso team un po’ di tempo fa con Essential Phone PH-1.

Vai a: Recensione Huawei P20 Pro: foto impressionanti e AI