Buone notizie per i possessori di Huawei P20 Pro: gli sviluppatori del produttore asiatico, infatti, stanno lavorando ad un aggiornamento con il quale saranno introdotte alcune interessanti novità.

Tra di esse forse quella che sarà accolta nel migliore dei modi dagli utenti è l’ulteriore miglioramento delle capacità fotografiche dello smartphone.
Huawei P20 Pro è senza dubbio uno degli smartphone più completi e avanzati tecnicamente sul fronte della fotografia, ma rimangono ancora diversi piccoli dettagli che sarebbero da limare.
Ci aspettiamo quindi un miglioramento nell’elaborazione dei dati, magari con una AI meno aggressiva nella correzione, panorami con meno contrasti e nitidezza, per far risultare le immagini più naturali.

Difficile vedere invece l’adozione della modalità HDR automatica, già segnalata come grave mancanza nella recensione di Huawei P20 Pro e a quanto pare ancora un tabù per la EMUI.

Con tale update, il cui rilascio è previsto nel corso dei prossimi mesi, dovrebbero essere introdotti anche altri affinamenti alla UI dell’applicazione fotografica, in particolare nell’interfaccia di controllo dello zoom.

Pensate che Huawei faccia bene ad insistere sul miglioramento della fotocamera, o vi aspettereste magari più impegno su altri fronti, magari nel sistemare la compatibilità con Android Auto?