Uno smartphone ancor più premium potrebbe far parte della nuova serie P di Huawei secondo quanto emerso. Ipotizzato già nelle scorse ore ma noto stavolta come Huawei P20 Porsche Design, tale dispositivo potrebbe essere stato svelato già una decina di giorni fa.  

Forse molti di voi si ricorderanno di quello smartphone che ipotizzavamo fosse Huawei P20 Pro. Ebbene, secondo gli ultimi rumor, quelle immagini che vi riportiamo di seguito prese dal video postato, dovrebbero appartenere invece a una variante del P20 Pro nota per l’appunto come Huawei P20 Porsche Design. 

Riguardo alle presunte caratteristiche di quest’ultimo non ci sono particolari novità se non qualche differenza che potrebbe fungere da peculiarità di quest’edizione speciale. In primis il P20 Porsche Design dovrebbe vantare un sensore per le impronte digitali nel display, deduzione supportata dal fatto che dalle immagini a seguire pare non esserci alcuno scanner visibile.

Oltre a questo, possiamo notare un’altra mancanza che potrebbe far felici i fautori dei display “all’antica”. A quanto pare nonostante lo schermo in 18:9, sembrerebbe che questo P20 Porsche Design non sfoggi l’onnipresente notch.

Per quanto riguarda il retro del dispositivo emerge subito la disposizione orizzontale del comparto fotografico, dotato di tre sensori distanziati che poco hanno in comune esteticamente con le recenti immagini relative alla tripla fotocamera di Huawei P20 Pro. Secondo alcune indiscrezioni il modulo dovrebbe essere composto da un sensore grandangolare, un teleobiettivo e uno standard.

Basta confrontare quelle immagini con il render dal colore cangiante diffuso in queste ultime ore da Evan Blass relativo stavolta al P20 Pro “effettivo”per comprendere quanto poche siano le somiglianze fra i due flagship di Huawei.

Il presunto Huawei P20 Porsche Design è atteso in Cina a un prezzo di ben 10.000 Yuan (quasi 1.300 euro al cambio attuale). Per i mercati nostrani, il lancio potrebbe essere posticipato secondo quanto emerso.

Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni, pochi ormai se consideriamo che l’evento di presentazione di Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite (e il Porsche Design?) è in programma il 27 marzo.

Vai a: Il design di Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite svelato da nuove immagini