Passato il Mobile World Congress 2018, sul quale cala oggi il sipario, aumentano le indiscrezioni e le anticipazioni sui prossimi smartphone che saranno presentati. Inevitabilmente uno dei prodotti più attesi sul mercato è Huawei P20, che arriverà in tre varianti il prossimo 27 marzo a Parigi.

Dopo aver visto i possibili render, che fanno sembrare ormai certa la presenza del notch nella parte alta dello schermo, tocca a Roland Quandt riportare una nuova serie di indiscrezioni, legate alle varianti che saranno commercializzate in Europa. In particolare il noto leaker si sofferma sulle possibili colorazioni, sulle fotocamere e su tagli di memoria, che a quanto pare partiranno dal basso.

Huawei P20 e Huawei P20 Lite dovrebbero avere entrambi una fotocamera principale da 16 megapixel e tagli di memoria a partire da 32 GB, Huawei P20 Plus dovrebbe invece utilizzare un sensore posteriore principale da 18 megapixel e memoria interna a partire da 64 GB. Anche Quandt conferma che il terzo sensore posteriore sarà riservato alla sola variante Plus.

Per quanto riguarda le colorazioni si parla di nero, blu e viola, con quest’ultima che sarebbe chiamata Twilight, un incrocio tra il rosa e il viola. Queste almeno le versioni disponibili al lancio, a cui potrebbero aggiungersene altre nei mesi successivi.

Vai a: Un nuovo teaser di Huawei P20 promette meraviglie nella fotografia notturna