Chiuso il Mobile World Congress 2018, uno dei prossimi appuntamenti più attesi dedicati agli smartphone è l’evento Huawei previsto per fine mese. Oggi, si parla di Huawei P20 Lite, dispositivo della nuova serie P che risulta essere il protagonista delle immagini che seguono.

Come vediamo si tratta di presunte foto reali che si aggiungono a quelle già fuoriuscite tempo fa dalla FCC e mostrano uno smartphone il cui retro blu, a quanto pare in vetro, ospita un modulo con una doppia fotocamera verticale e un sensore per le impronte al centro. Il davanti di questo ipotetico Huawei P20 Lite lascia intravedere un display con notch circondato da cornici abbastanza sottili in linea con quanto trapelato finora.

Dell’eventuale scheda tecnica del nuovo smartphone di fascia media di Huawei è emerso molto nelle ultime ore grazie a quanto svelato da una brochure di Vodafone Spagna. Stando a tali informazioni Huawei P20 Lite dovrebbe disporre di un display da 5,84 pollici FullHD+ collocato in una scocca al cui interno dovrebbe essere presente un processore Kirin 659, una batteria da 3.000 mAh, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Android 8.0 Oreo con la EMUI 8.0, una dual cam posteriore da 16 e 2 MP e la fotocamera frontale da 16 MP completano il quadro supposto dalle ultime indiscrezioni emerse.

Huawei P20 Lite dovrebbe costare 370 euro e sarà presentato assieme a Huawei P20 e Huawei P20 Pro il prossimo 27 marzo.

Vai a: Ufficiale: Huawei P20 avrà una variante Pro, non Plus