I nuovi Huawei P20 e P20 Pro verranno annunciati ufficialmente domani nel corso di un evento dedicato a Parigi, nel frattempo è appena trapelato il packaging di vendita di P20, insieme ad alcune immagini reali che ritraggono il device (che ad ogni modo sembrerebbe essere un prototipo) e buona parte delle specifiche tecniche.

Dunque, in attesa dell’evento di presentazione, che è ormai alle porte, le immagini trapelate ci offrono ulteriori conferme su quello che sarà, insieme al fratello P20 Pro, il tanto chiacchierato nuovo top di gamma di Huawei. Come potete vedere dalle foto riportate qui sopra e di seguito, il device ritratto ha come model number EML-L29 e si tratta della variante nella colorazione Midnight Blue del nuovo Huawei P20. La foto del box di vendita del nuovo smartphone Huawei conferma che P20 sarà dotato di 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Il packaging del dispositivo fa inoltre menzione di un set-up con doppia fotocamera. Accanto alla confezione di vendita di Huawei P20, le immagini mostrano anche quella della nuova Huawei 360 Panoramic VR Camera.

Ad ogni modo, prestando attenzione alle numerose foto dello smartphone, appare evidente come Huawei P20 sia esattamente lo smartphone mostrano dai leak in circolazione ormai da diversi giorni. Il device mostrato presenta un’ormai certo notch, che, a dire il vero, non è poi tanto grande ed ingombrante. Il display di Huawei P20 avrà gli angoli arrotondati ed il device sfrutterà i classici tasti di navigazione software di Android. I tasti fisici per accensione/spegnimento e per la regolazione del volume sono posizionati tutti sul lato destro e lo smartphone è risulta realizzato in metallo e vetro, proprio come il modello P20 Pro. Le immagini mostrano anche chiaramente la presenza di un lettore di impronte digitali frontale.

Huawei P2o sarà dotato, come detto, di una doppia fotocamera posteriore, caratterizzata da una disposizione verticale e dal proseguimento della partnership con Leica per quanto riguarda le lenti. Il logo di Huawei sarà anch’esso presente sul lato posteriore dello smartphone. Come si nota, il vano per l’inserimento della SIM si trova sul lato sinistro del device, che per il resto dovrebbe essere pulito. Osservando le immagini, pare che la doppia fotocamera posteriore sarà leggermente sporgente.

Stando alle foto trapelate, le prestazioni di Huawei P20 potranno contare su un SoC Kirin 970 octa-core a 64-bit, mentre il display avrà una risoluzione di 2244 x 1080. Dal punto di vista software, viene evidenziata la presenza di Android Oreo in versione 8.1 con interfaccia proprietaria EMUI 8.1. La nuova versione della EMUI dovrebbe esordire proprio a bordo di nuovi top di gamma del produttore cinese.

Huawei P20 e P20 Pro, secondo quanto riportato da numerosi rumor, dovrebbero essere molto simili in termini di design e costruzione, tuttavia il modello Pro dovrebbe distinguersi per la presenza di una tripla fotocamera posteriore.

L’evento di presentazione dei nuovi flagship di Huawei è fissato per domani, dunque tra poche ore scopriremo se tutte le indiscrezioni troveranno conferma. Fino a quel momento, sarà opportuno considerare tutte le informazioni trapelate finora alla stregua di semplici rumor, anche se ormai risultano essere particolarmente complete ed inoltre, di solito, quelle che trapelano in prossimità del lancio ufficiale sono praticamente ufficiose. Continuate a seguirci per scoprire tutto dei nuovi Huawei P20 e Huawei P20 Pro. Nel frattempo, fateci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti.

Vai a: Lettore di impronte nel display di Huawei Mate 20? Forse, intanto scopriamo tutto su Huawei P20