Huawei P20 e Huawei P20 Pro stanno ottenendo un ottimo successo di vendita ed è lo stesso produttore cinese a confermarlo. Solitamente dobbiamo attendere le stime di qualche analista di mercato ma stavolta è stato il presidente della divisione smartphone, He Gang, a fornire i dati sulle vendite.

In poco più di due mesi dall’arrivo sul mercato della copia di flagship sono state vendute oltre sei milioni di unità, un dato che assume maggiore importanza se paragonato alle vendite di Huawei P10 nello stesso periodo dello scorso anno. La crescita è infatti dell’81%, con una crescita che nei mercati internazionali ha raggiunto il 150%.

Buona parte del merito va ascritto al comparto fotografico, di ottimo livello e decisamente più evoluto di quello di Huawei P10, grazie anche all’intelligenza artificiale che permette di ottenere scatti incredibili anche in scarse condizioni di illuminazione.

In Europa i dati di vendita sono ancora più straordinari, con un incremento del 311% rispetto alla generazione precedente e l’obiettivo di Huawei, che punta a raggiungere i 20 milioni di Huawei P20/Huawei P20 Pro sembra decisamente raggiungibile.

Vai a: Recensione Huawei P20 Pro: foto impressionanti e AI