Torniamo ad occuparci di Huawei P Smart Z, ossia quello che dovrebbe essere il primo smartphone del colosso cinese a vantare una fotocamera frontale a scomparsa.

Anche Huawei, pertanto, sarebbe pronta a ricorrere a tale soluzione per poter dotare lo smartphone di un display che occupi quasi interamente la superficie frontale e avrebbe deciso di iniziare da un modello di fascia media.

A caratterizzare Huawei P Smart Z sarà innanzitutto uno schermo da 6,59 pollici con risoluzione Full HD+ (2.340 × 1.080 pixel) e aspect ratio 19,5:9.

Ad animare lo smartphone dovremmo trovare un processore Kirin 710 e tra le altre feature non dovrebbero mancare 4 GB di RAM, 64 o 128 GB di memoria integrata, una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 megapixel (apertura F/1.8) e 2 megapixel, una fotocamera frontale da 16 megapixel (quella con sistema a scomparsa), un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sul retro, una batteria da 4.000 mAh e Android 9 Pie con interfaccia EMUI.

Stando a quanto emerso sino a questo momento, lo smartphone dovrebbe essere venduto a circa 200 euro, divenendo così il primo modello in questa fascia di prezzo a vantare una fotocamera pop-up.