Dopo l’annuncio del nuovo Huawei Nova 5T a fine estate, ecco che il nuovo smartphone di Huawei sbarca ufficialmente anche in Europa a partire dalla Germania e dalla Spagna nelle colorazioni Midsummer Purple, Black e Blue.

Per chi si fosse dimenticato di che smartphone parliamo, il Huawei Nova 5T presenta un display IPS LCD da 6,26 pollici a risoluzione Full HD+, un processore Kirin 980, 8 GB di RAM con 128 GB di storage, Android 9 Pie con personalizzazione EMUI 9.1.1 e il classico notch a foro che accoglie un modulo da 32 MP.

La caratteristica peculiare del Huawei Nova 5T è però la presenza di un modulo da quattro fotocamere posteriori, con la principale da 48 MP, una grandangolare da 16 MP, una lente macro da 2 MP ed un’altra sempre da 2 MP utilizzata per immagazzinare dati relativi alla profondità di campo.

Attualmente il Huawei Nova 5T viene dichiarato in vendita a 429 euro, ma non siamo sicuri sarà lo stesso prezzo che troveremo anche qui da noi in Italia, sempre ammesso che ci arriverà. Nel caso ve lo steste chiedendo, sì, monta le applicazioni e i servizi di Google di fabbrica essendo stato lanciato prima del ban.