Giusto qualche giorno fa Huawei lanciava il nuovo Huawei Nova 5T anche in Europa, ed ecco che la compagnia cinese ha già aperto le porte ai suoi utenti per installare la beta della EMUI 10 basata su Android 10.

Al momento della stesura della news la beta del nuovo OS è disponibile solo per la Malesia, ma pensiamo che inizierà a fare capolino anche in Europa nel giro delle prossime settimane. Del resto proprio oggi Huawei ha lanciato in UK la beta della EMUI 10 per la serie Mate 20, segno che l’azienda è attivamente impegnata a portare le novità della EMUI 10 anche nel nostro continente.

L’accesso alla beta della EMUI 10 richiede all’utente di rilasciare periodicamente feedback relativi alla presenza di bug, errori, e correzioni da apportare prima del rilascio effettivo dell’ultima versione della EMUI.

huawei nova 5t emui 10 beta

Il Huawei Nova 5T è uno degli ultimi smartphone a poter sfruttare i Google Mobile Services (GMS), ovvero il sistema che permette agli smartphone Android di poter utilizzare tutti i servizi e le applicazioni sviluppate da Google.

Sappiamo che Huawei è immersa nello sviluppo di un sistema alternativo al GMS, anche se la strada è ancora tutta in salita nonostante la presenza dei Huawei Mobile Services (HMS) all’interno dei nuovi Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro.