Nonostante il precedente modello non sia stato lanciato molto tempo fa, diverse fonti cinesi sostengono che all’orizzonte ci sia già Huawei Nova 3, che dovrebbe essere lanciato nei primi mesi del nuovo anno.

Così oggi ne riparliamo perché ci giungono delle nuove informazioni, questa volta sulle specifiche tecniche, secondo cui Huawei Nova 3 dovrebbe posizionarsi nella fascia media-alta del mercato mobile.

Il display dovrebbe essere da 5,93 pollici e avere una risoluzione di 1080 x 2160 pixel e quindi un rapporto d’aspetto di 18:9. Il chipset dovrebbe essere un Kirin 670, che dovrebbe mettere a disposizione una CPU octa core da 2,2 GHz e una GPU Mali-G72 MP4.

Nessuna informazione sulla RAM e memoria interna, ma ci aspettiamo almeno 3-4 GB di RAM e 32-64 GB di memoria interna di archiviazione, ovviamente espandibile tramite microSD. La batteria dovrebbe essere da 3340 mAh e il sistema operativo Android 7.1 Nougat, aggiornabile a Oreo.

La fotocamera posteriore dovrebbe montare due sensori da 20 e 16 MP, mentre quella anteriore due sensori da 20 e 2 MP. Entrambe, a sorpresa, dovrebbero essere dotate del flash LED. Dovrebbero essere presenti anche tutti i soliti sensori e tutta la solita connettività.

Stranamente, però, il connettore per la ricarica e lo scambio dei dati dovrebbe essere di tipo microUSB e non Type-C, però in compenso dovrebbe essere presente la porta per l’inserimento del jack audio da 3,5 millimetri per le cuffie.

Huawei Nova 3 dovrebbe essere, dunque, un gran bel prodotto di fascia media-alta, anche se prima di valutarlo è bene conoscerne il prezzo, che si aggira intorno a 350 euro al momento. Che ne dite? Potrebbe farsi desiderare?