Esattamente venti giorni fa scrivevamo di Huawei Mate X e dell’aumentare delle possibilità che esistesse davvero. Le prove? L’apparizione al TENAA, il noto ente cinese per la certificazione dei dispositivi mobili, di uno smartphone il cui nome in codice NEO-AL00 e le sue specifiche correlate consentivano di supporne l’esistenza.

Oggi c’è un altro tassello che bisogna aggiungere a quelle indiscrezioni iniziali: lo smartphone in questione noto come Huawei Mate X dovrebbe invece chiamarsi Huawei MateRS Porsche Design. La notizia della smentita dei rumor precedenti arriva da Weibo, sede presso la quale Huawei, secondo quanto emerso, ne avrebbe creato un hashtag.

MateRS Porsche Design potrebbe dunque essere quello smartphone che poche ore fa passava di nuovo al TENAA con alcuni cambiamenti rispetto alla prima apparizione. Oltre al Kirin 970, SoC già presente su Huawei Mate 10 e 10 Pro, il dispositivo in questione potrebbe disporre di 6 GB di RAM e di 512 GB di memoria interna.

In quanto a design si vocifera che non si tratti di uno smartphone completamente ridisegnato, ma di una revisione firmata Porsche Design che molto avrebbe a che fare con Huawei Mate 10 Pro. Questo è quanto sappiamo finora, staremo a vedere cosa avrà in mente la casa di Shenzen con questo Huawei MateRS Porsche Design.

Vai a: Recensione Huawei Mate 10 Pro: un nuovo paradigma di smartphone