Huawei ha già reso noto di avere in programma il lancio di una versione aggiornata di Huawei Mate X, device che sarà commercializzato con il nome di Huawei Mate Xs e che probabilmente è stato certificato di recente dal CCC (China Compulsory Certificate).

Stando al database di tale ente di certificazione cinese, Huawei è al lavoro su un dispositivo con numero di modello TAH-AN00m (tanto per avere un riferimento, il nome in codice di Huawei Mate X è Tahiti o TAH in breve) e la sola differenza rispetto al primo smartphone pieghevole dell’azienda pare essere rappresentata dal supporto alla ricarica veloce a 65 W (mentre l’attuale modello arriva a 55 W).

Ricordiamo che, stando alle indiscrezioni diffuse sino a questo momento, tale velocità di ricarica dovrebbe essere fatta esordire dal produttore cinese con la gamma Huawei P40.

Huawei Mate Xs dovrebbe essere presentato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress 2020 di Barcellona, in programma il prossimo febbraio e potrebbe fare il suo esordio sul mercato già nel mese di marzo, probabilmente insieme ai modelli della gamma Huawei P40. Staremo a vedere.