Durante il MWC 2019 di Barcellona vi avevamo parlato del Huawei Mate X, ovvero lo smartphone pieghevole che si poneva come l’unico e vero competitor del Samsung Galaxy Fold. Sebbene lo smartphone di Samsung sia effettivamente il primo ad essere arrivato sul mercato – e non senza diverse complicazioni -, pare che Huawei abbia sfruttato questi mesi di distacco per continuare ad affinare la lavorazione del suo smartphone, forse anche in virtù dei passi falsi fatti da Samsung.

In queste ore iniziano ad arrivare interessanti rumor che vedono il Huawei Mate X come pronto per entrare nel ciclo di produzione di massa. Cosa significa? Che Huawei ha concluso la fase di progettazione e sviluppo ed è verosimilmente pronta a immettere sul mercato il nuovo Huawei Mate X già a partire dalla fine di ottobre, almeno per quanto riguarda il mercato cinese.

A tutto ciò si aggiunge un interessante video leak che mostra alcuni cambiamenti di design apportati al primo smartphone pieghevole di Huawei. Nello specifico notiamo un nuovo design a livello del piccolo tasto fisico che permette al telefono di aprirsi.

Purtroppo la qualità e brevità del video non ci permette di notare altri cambiamenti, ma pare possibile che l’azienda cinese abbia sfruttato gli ultimi mesi a disposizione per affinare ancora di più l’esperienza utente e l’ergonomia dello smartphone.

Vai a: miglior smartphone Android