Qualche settimana fa, quelli di Huawei hanno registrato presso l’EU Intellectual Property Office il marchio “MateX”, secondo alcuni anticipando quella che sarà una futura serie di dispositivi e andando a proteggere in questo modo il futuro marchio. A quanto pare, però, un nuovo Huawei Mate X potrebbe essere già in cantiere, ed essere già presente su TENAA.

Lo smartphone, celato dietro al codice NEO-AL00, parrebbe avere tutte le carte in regola per rappresentare un nuovo dispositivo di alta gamma per il produttore cinese, anche se non al livello atteso per il suo nuovo Huawei P20; sotto al cofano presente il nuovo SoC Kirin 970, già utilizzato su Mate 10 e presente anche sul nuovo P20, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna (per quella che sembra essere la variante base).

Insomma, ancora nulla di ufficiale, ma questo nuovo Huawei Mate X potrebbe rappresentare un dispositivo molto interessante; il nome, inoltre, ricorda molto quello del nuovo MateBook X Pro, il nuovo ultrabook presentato pochi giorni fa al MWC 2018.

Pronti per una nuova generazione di smartphone Huawei?