Dopo aver ricevuto il certificato CE, Huawei Mate X ha ottenuto anche la certificazione europea per la telefonia mobile 5G nell’UE, pertanto Huawei è diventato il primo produttore a ricevere questo importante passaporto per entrare nel mercato europeo.

Huawei Mate X è il primo telefono 5G al mondo a ricevere questa certificazione e suggerisce che il lancio dello smartphone è prossimo in Europa.

Il processo per ottenere la certificazione 5G è più rigoroso rispetto al 4G e garantisce che il prodotto è sicuro e soddisfa gli standard sanitari e ambientali.

Ricordiamo che Huawei Mate X è stato presentato al MWC 2019 il mese scorso ed è dotato di uno schermo AMOLED flessibile che si piega verso l’esterno. Una volta aperto, la dimensione dello schermo è di 8 pollici con una risoluzione di 2200 x 2480, mentre quando ripiegato offre uno schermo da 6,6 pollici con risoluzione 1148 x 2480 su un lato e un’altro display da 6,38 pollici con risoluzione 2480 x 892 sull’altro lato.

Lo smartphone è alimentato dal SoC Kirin 980 affiancato da 8 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione e utilizza il chip 5G Balong 5000 con supporto Dual SIM, anche se solo uno slot supporta il 5G.

Huawei Mate X dispone inoltre di una tripla fotocamerta posteriore con un obiettivo grandangolare da 40 MP, un obiettivo ultra wide da 16 MP e un teleobiettivo da 8 MP. Altre caratteristiche includono una batteria da 4.500 mAh con supporto per ricarica rapida a 55W, Android 9 Pie, NFC e GPS a doppia frequenza.

Vai a: Questo è Huawei Mate X, abbiamo provato il pieghevole che convince di più!