Nel luglio 2018 Huawei ha depositato un brevetto di design presso il WIPO Global Design Database e nei giorni scorsi tale brevetto è stato pubblicato, mostrandoci così un telefono pieghevole che a prima vista assomiglia molto a Huawei Mate X.

Tuttavia, se si guardano meglio i disegni, si nota che il dispositivo può essere piegato verso l’interno, l’ideale quando si porta il telefono con sé per evitare che lo schermo venga danneggiato da graffi e urti.

Inoltre, è stato aggiunto un secondo schermo frontale, rendendo il suo aspetto simile a quello del Samsung Galaxy Fold.

Questo brevetto è composto da otto disegni, incluse immagini rendering 3D e ciò suggerisce che il produttore cinese sta effettivamente sviluppando tale dispositivo, che potrebbe essere lanciato come Huawei Mate X 2.

Proprio come con Huawei Mate X, lo smartphone brevettato ha una barra laterale che include il comparto fotografico e consente di creare un design quasi a schermo intero. Quando si piega il telefono, l’ampio schermo flessibile si trova all’interno.

In sostanza, questa soluzione permette all’utente di avere un display più piccolo sempre a propria disposizione, con la possibilità di aprire il telefono e trovarsi all’occorrenza con uno schermo degno di un piccolo tablet.

Resta da capire quando potrebbe essere lanciata la seconda generazione di Huawei Mate X.