A distanza di alcuni mesi dal lancio della serie Huawei Mate 30 per il colosso cinese è già tempo dei primi bilanci e, stando alle notizie provenienti dal continente asiatico, non sono così negativi come in tanti pensavano a causa della mancanza dei servizi di Google per i ben noti problemi con il governo statunitense.

Ad oggi, infatti, Huawei avrebbe già spedito oltre 12 milioni di modelli e ben 5 milioni di essi sarebbero stati spediti soltanto in questo mese (e ciò significa che negli ultimi giorni le vendite sono addirittura cresciute, probabilmente anche grazie al recente lancio della versione dotata di supporto alla connettività 5G).

A questo punto sarebbe stato interessante scoprire che numeri avrebbe potuto raggiungere la serie Huawei Mate 30 senza questa limitazione dei servizi di Google, a causa della quale i nuovi smartphone top di gamma del colosso cinese non hanno potuto “sfondare” in Europa e negli Stati Uniti.

Ricordiamo che, stando agli ultimi dati, a fine anno Huawei dovrebbe essere in grado di superare quota 230 milioni di smartphone spediti nel 2019. Niente male per un’azienda “data per spacciata” soltanto alcuni mesi fa a causa del ban commerciale statunitense.

Vai a: recensione Huawei Mate 30 Pro