Sta lavorando parecchio Huawei per rendere più che impeccabili i suoi Mate 30, anche alla luce del fatto che la mancanza dei servizi Google può rappresentare un forte disincentivo all’acquisto per parecchi utenti. Per cui, che puntino almeno alla perfezione le frecce al loro arco.

Ad inizio mese la linea Huawei Mate 30 ha ricevuto la EMUI 10 in versione 10.0.0.125 con alcune novità non meglio precisate dal changelog; appena due giorni più tardi è arrivata la versione 10.0.0.132 con ottimizzazioni alla fotocamera e migliorie per gli scatti di Mate 30 e Mate 30 Pro. A quest’ultimo l’aggiornamento ha portato in dote la modalità notte UHD e il supporto ad ISO più elevati.

Di recente è arrivata una piccola integrazione allo scopo di risolvere alcuni bug legati al funzionamento non sempre fluido dell’interfaccia utente, ad un problema che causava strani rumori durante la fruizione di video o musica, alle Air Gestures e all’indicazione della velocità di trasferimento dati nel pannello delle notifiche.

In ultimo, oggi è partito il rollout della versione 10.0.0.135 che ottimizza la resa del display con alcune interfacce di gioco e risolve il problema che non consentiva di incollare il testo con alcune app di terze parti.

Vai a: Recensione Huawei Mate 30 Pro