Nemmeno sono stati presentati che è già sfida per Samsung Galaxy Note 10 e Huawei Mate 30 Pro, due degli smartphone più attesi di questa seconda metà dell’anno.

Se del primo sappiamo ormai tutto a questo punto, d’altronde Samsung lo presenterà dopodomani, del nuovo fiore all’occhiello di Huawei non tutto è stato svelato, anzi. Da una decina di giorni a questa parte però perlomeno per quanto riguarda il comparto fotografico di quest’ultimo sono cominciate a trapelare varie informazioni che hanno già fatto gola agli appassionati.

Grazie a varie indiscrezioni sappiamo così che Mate 30 Pro dovrebbe essere provvisto di due sensori da 40 megapixel e da un terzo da 30 megapixel, per un comparto posteriore che promette di far faville.

Nelle scorse ore uno degli informatori più attivi del settore, Ice Universe, ha voluto proprio sottolineare la questione. Con un tweet sul suo profilo quest’ultimo ha voluto evidenziare infatti proprio la componentistica che la casa cinese starebbe per mettere dentro Huawei Mate 30 Pro, componentistica che se paragonata a quella di Samsung Note 10 ha decisamente un certo impatto, specie se vista in un’immagine comparativa come questa.

Si parla di grandezza dei sensori in questo caso, settore in cui il nuovo flagship di Samsung pare evidente non abbia alcuna speranza con il suo 12 megapixel da 1/2.55 pollici, visti i due enormi sensori da 40 megapixel del prossimo flagship di Huawei (grandi rispettivamente 1/1.7 e 1/1.55 pollici).

Non che questo significhi tutto, sappiamo già quanto possa essere determinante il ruolo del software, ma rimane certo un fattore chiave per il comparto fotografico di due smartphone come loro.