Da qualche settimana si vocifera su una re-disposizione delle fotocamere posteriori sulla prossima generazione di Mate, che dal design quadrato odierno dovrebbero passare a un arrangiamento circolare. Niente di più errato, a detta del rumor odierno: il gruppo fotografico principale di Huawei Mate 30 Pro dovrebbe continuare a trovare posto all’interno di un quadrilatero smussato.

Pare però che sulla linea autunnale dei top di gamma Huawei una leggera modifica alla disposizione ci sarà, in virtù del maggior numero di sensori che potrebbero essere impiegati, ed il quadrato – che nell’ultima generazione ospita tre fotocamere ed il flash LED – dovrebbe trasformarsi in un rettangolo smussato capace di contenere, oltre al flash, quattro o addirittura cinque fotocamere.

L’immagine di copertina allegata al rumor proviene dalle linee di produzione Huawei relative a Mate 30 Pro: si intravede la finestra rettangolare ricavata su una cover che assomiglia molto a quella riportata da un’indiscrezione di inizio anno. Dovrebbe essere questo il design scelto per i Huawei Mate 30, in particolare per la variante Pro. Vi aggrada o continuate a sperare sulla soluzione circolare dei giorni scorsi?