A distanza di qualche ora dalla precedente ondata di notizie su Huawei Mate 30 Pro torniamo a parlare dell’imminente top di gamma cinese grazie alla stessa azienda che lo produce. Huawei infatti tramite Weibo ha diffuso una serie di video teaser sulle funzionalità che lo caratterizzeranno.

Il primo riguarda il super slow-motion: Huawei Mate 30 Pro dovrebbe spingersi (molto) oltre i 960 frame per secondo del predecessore. Qualcuno ha parlato addirittura di 7.680 fps (proprio così), ma a leggere il numero con occhio critico sembra fuori scala. Il simpatico teaser tuttavia suggerisce una spiccata propensione da parte di Huawei Mate 30 Pro alla nobile “arte” dello slow-motion.

Il secondo è incentrato sulla ricarica wireless rapida. Super rapida, dal momento che la potenza oggi più diffusa della ricarica senza fili oscilla sui 10 watt mentre le indiscrezioni indicano la soglia dei 25 watt per Huawei Mate 30 Pro.

Il terzo va interpretato. Lo scenario è la cabina di un aereo in cui molti passeggeri hanno il finestrino aperto, ma solo uno di essi riesce a godere di un paesaggio molto luminoso, probabilmente perché è l’unico ad avere attiva la modalità notte di Huawei. Tuttavia in questo caso più degli altri non si apprezzano le potenzialità di Mate 30 Pro.

L’ultimo, il quarto, riguarda le Air Gestures, ossia la possibilità di controllare il telefono senza sfiorarlo allo stesso modo di come un ragazzo, nel teaser, abbatte i birilli di una pista da bowling senza lanciare alcuna boccia.

C’è qualche funzionalità che vi intriga più di altre? Fateci sapere nei commenti.