Huawei sta testando un nuovo tipo di scocca in vetro decisamente più difficile da realizzare rispetto a quelle in ceramica e che potrebbe vedere la sua massima espressione nel nuovo Mate 30 Pro.

La notizia arriva direttamente dalla catena di distribuzione che utilizza Huawei: secondo la fonte, questa nuova scocca unibody andrebbe ad unire la curvatura del display con il retro in vetro, andando a rimuovere completamente il frame in metallo che si trova tra le due parti.

In questo modo si avrebbe una scocca unica fatta interamente in vetro, che però avrebbe dei contro non indifferenti come per esempio l’impossibilità di inserire uno slot per la SIM. In quel caso si opterebbe per una eSIM – che per esempio in Italia, ma anche in molti altri Paesi, non è ancora disponibile – andando a ridurre drasticamente il numero dei mercati in cui lanciare un dispositivo del genere.

Secondo la fonte questa nuova tecnologica potrebbe vedere la luce sul prossimo Huawei Mate 30 Pro, ma potrebbe benissimo essere rimandata al prossimo anno quando i mercati saranno sicuramente più maturi in tal senso. Sempre Huawei Mate 30 Pro poi dovrebbe essere il primo a vantare curve pronunciate lungo i bordi, almeno a giudicare da questi vetri protettivi a lui associati.

Huawei non ha confermato nulla di tutto ciò. Possiamo solo metterci comodo e aspettare pazientemente il lancio del nuovo top di gamma il prossimo autunno.