Malgrado i problemi che stanno investendo Huawei con i suoi smartphone Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro per il mancato supporto dei servizi Google – anche se è possibile aggirare il blocco utilizzando backup tramite l’applicazione HiSuite Restore -, il colosso cinese non smette di rilasciare aggiornamenti software al fine di migliorarne le caratteristiche.

Quest’oggi, tramite l’aggiornamento della EMUI alla versione 10.0.0.132, chi possiede uno dei due smartphone può scattare foto in condizioni di buio quasi totale tramite il sensore ultra-grandangolare. Nello specifico l’aggiornamento della EMUI permette di sfruttare alti valori ISO che adesso arrivano fino a 51200.

Impostando questo valore sarà possibile captare anche la più piccola quantità di luce, a patto però di aspettarsi un po’ di rumore digitale nella foto appena scattata. Foto notturne a parte, la nuova versione introduce anche importanti aggiustamenti alla qualità generale delle fotocamere, alla loro ottimizzazione e alla resa cromatica delle foto scattate.

L’update è attualmente in fase di propagazione in Cina e non sappiamo quando farà la sua comparsa anche in altri paesi.

Vai a: miglior smartphone Android