Non fa un gran figurone Huawei Mate 30 Pro su DxOMark, ma non per la qualità del suo comparto fotografico, intendiamoci. In quel settore lui è ancora oggi il re indiscusso fra gli smartphone.

Accenniamo invece alla recensione che il celebre portale ha condiviso per quanto riguarda il settore audio di Huawei Mate 30 Pro. Perché sì, DxOMark da un po’ valuta anche questo se non lo sapeste.

E riguarda all’audio, il top di gamma di casa Huawei, non è il peggiore della classe ma quasi, visto che nella classifica è terzultimo, piazzato fra Samsung Galaxy S10+ e HONOR 20 Pro.

Ora, non c’è da disperare perché di fatto un risultato del genere è dovuto anche ai pochi dispositivi recensiti dal portale. Stupisce più che altro vedere suo cugino Huawei Mate 20 X, che lo supera di ben 15 punti fregiandosi di fatto del titolo di primo della classe superando persino gli iPhone.

Sono appena 60 i punti racimolati da Huawei Mate 30 Pro, che guadagna 57 punti per riproduzione e 72 punti per registrazione, punteggi bassi dovuti più che altro a uno scarso volume e a una qualità sonora complessiva appena sufficiente, con un giudizio che si alza soprattutto per la qualità della registrazione.

Comunque, per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla prova di DxOMark dove potete leggere tutti i dettagli e i pareri annessi.

Vai a: recensione Huawei Mate 30 Pro