Huawei Mate 30 Pro è senza ombra di dubbio uno dei nuovi flagship più attesi per questa seconda metà del 2019 e, stando alle più recenti indiscrezioni, potrebbe disporre di ben due fotocamere posteriori da 40 megapixel.

È dai tempi del lancio di P20 Pro che Huawei ha iniziato a fare la differenza a livello di comparto fotografico, continuando poi a migliorarsi e ad alzare ancora di più l’asticella dapprima con Mate 20 Pro e più recentemente con P30 Pro. Per questo motivo le aspettative intorno al nuovo modello di punta della casa cinese, Mate 30 Pro appunto, sono comprensibilmente molto elevate e Huawei potrebbe soddisfarle appieno.

Già nei giorni scorsi si era iniziato a parlare della presenza di una coppia di sensori Sony IMX600 sia a bordo di Huawei Mate 30 che di Mate 30 Pro. Adesso a rafforzare la credibilità di quella voce ci ha pensato il noto e solitamente affidabile tipster Ice Universe, naturalmente su Twitter. Nel tweet che vedete riportato qui sotto Ice Universe accenna ad un device con un comparto fotografico in configurazione 40 + 40 + 8 + ToF e invita i propri utenti a provare ad indovinare il nome del dispositivo.

Lo smartphone del mistero parrebbe essere proprio Huawei Mate 30 Pro: col suo nuovo flagship la casa cinese avrebbe scelto di percorrere una strada parzialmente diversa rispetto a quella seguita con P30 Pro, mettendo da parte la fotocamera periscopica per puntare piuttosto su una configurazione basata su due sensori di grandi dimensioni (1/1.5 e 1/1.7 pollici) della serie Sony IMX600.

A completare il quadro ci sarebbero, a questo punto, una terza fotocamera da 8 megapixel presumibilmente grandangolare e un sensore ToF (Time of Flight).

Per il momento purtroppo mancano conferme ufficiali sul dato svelato da Ice Universe, non ci resta quindi che aspettare che emergano maggiori informazioni. Nel frattempo fateci sapere nei commenti cosa vi aspettate da Huawei Mate 30 Pro e se una simile configurazione vi piacerebbe.