Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro, gli smartphone di fascia premium presentati dal produttore cinese lo scorso 19 settembre a Monaco di Baviera nonché i primi ad aver risentito in maniera diretta della complicata situazione con gli Stati Uniti, sarebbero finalmente pronti a sbarcare ufficialmente in Europa: le ultime indiscrezioni di giornata parlano di una disponibilità già a partire dalla metà del mese di novembre.

In occasione dell’evento di presentazione in Germania, Huawei si era limitata a comunicare i prezzi di listino di Mate 30 e Mate 30 Pro – rispettivamente da 799 e 1.099 euro, con 1.199 euro per Mate 30 Pro 5G e ben 2.095 euro per il più esclusivo Porsche Design Huawei Mate 30 RS –, ma era rimasta sul vago quanto alla disponibilità, prevista entro la fine del 2019.

Insomma, se nel frattempo in Cina le vendite erano partite subito con il piede giusto, gli utenti europei, già titubanti a causa della mancanza dei servizi di Google, erano stati lasciati in una situazione di grande incertezza. Oggi però il team di TechGarage ha ricevuto da una fonte cinese delle informazioni molto interessanti: Huawei potrebbe rendere disponibili all’acquisto in Europa i suoi nuovi Mate 30 e Mate 30 Pro già a partire dalla metà del prossimo mese, esattamente dal 15 novembre.

Manca per adesso una lista completa dei Paesi in cui i due nuovi modelli potranno essere acquistati e a tale riguardo la fonte parla dei “soliti sospetti“, ovvero i mercati che solitamente sono in prima linea per i lanci dei nuovi flagship Huawei. Tra questi possiamo menzionare Germania, Francia, Spagna, Italia, Regno Unito e Svizzera.

Il team di TechGarage si spinge oltre arrivando a chiedersi se magari, insieme a Mate 30 e Mate 30 Pro, Huawei non si stia preparando a portare in Europa anche l’attesissimo pieghevole Mate X, visto che nel frattempo Samsung si è già portata avanti con il suo Galaxy Fold.

Vai a: Recensione Huawei Mate 30 Pro