Dopo mesi di anticipazioni, finalmente la scorsa settimana è stata presentata l’attesa serie Huawei Mate 30, pronta a dare battaglia agli altri smartphone di fascia alta.

In Italia almeno inizialmente arriverà soltanto Huawei Mate 30 Pro, device che si caratterizza per l’ampio display con bordi curvati di 88°, soluzione che il produttore ha deciso di sfruttare per consentire agli utenti di interagire con esso per regolare il volume (il relativo tasto fisico, infatti, non è presente e per alzare o abbassare il volume è necessario andare a toccare lo schermo sulla parte laterale sinistra).

Il team di sviluppatori del colosso cinese, tuttavia, ha studiato una soluzione per consentire agli utenti di disattivare la prosecuzione del display sulla parte curvata per le applicazioni preferite. Ecco un video che mostra come fare:

Basta entrare nel menu Impostazioni, cercare la sezione Display e luminosità, selezionare Altre impostazioni di visualizzazione e quindi cercare quella per i bordi.

Quando i bordi sono disabilitati, è comunque possibile regolare il volume toccando i lati del display: in pratica, non viene disabilitato il tocco sui bordi dello schermo, cambia solo il contenuto in essi visualizzato.

Vai a: video anteprima Huawei Mate 30 Pro