Mentre Huawei Mate 30 Pro è arrivato da un pezzo in Italia, anche la sua variante 5G comincia a lasciare i confini natii per iniziare ad approdare su altri lidi.

Il primo Paese a ricevere Huawei Mate 30 Pro 5G sono gli Emirati Arabi Uniti, nazione che riceve oggi l’annuncio ufficiale con il lancio dell’ultima fatica di Huawei compatibile con le reti di quinta generazione.

Lo smartphone è disponibile in prevendita a partire dal 15 gennaio, mentre arriverà nei negozi il 23 seguente in verde smeraldo e arancione. Il prezzo? 3.999 AED, che equivale a circa 980 euro secondo il cambio attuale.

Nuove patch di sicurezza per Huawei P20 Lite

Nel frattempo ci sono buone nuove per i possessori di Huawei P20 Lite, che ricevono un aggiornamento che introduce le nuove patch di sicurezza di dicembre 2019.

La nuova versione annessa porta il numero ANE-LX1 9.1.0.278 (C432E6R1P7) che indica la presenza di Android 9 Pie con l’interfaccia grafica EMUI 9.1 annessa. Niente Android 10, insomma, ma un aggiornamento che pesa 229 MB e, oltre a qualche bug fix qua e là, introduce soltanto le nuove patch di sicurezza di dicembre.

Comunque, fateci sapere se avete ricevuto anche voi il nuovo update, il box dei commenti qui sotto è come sempre a vostra disposizione.