Il team di iFixit ha messo le proprie mani su Huawei Mate 20 X 5G e, come sempre avviene con ognuno degli smartphone più interessanti tra quelli lanciati dai vari produttori, ha proceduto al suo disassemblaggio.

Nelle scorse ore è stato così pubblicato il teardown del primo smartphone di Huawei a poter vantare la connettività 5G, device che ha ottenuto da iFixit un “Punteggio di riparabilità” di 4 su 10 (10 significa molto semplice da riparare).

Tra gli aspetti positivi riscontrati da iFixit durante il disassemblaggio di Huawei Mate 20 X 5G vengono segnalati i tanti componenti modulari (che, pertanto, possono essere sostituiti indipendentemente da altri) e la batteria accessibile dopo la rimozione del coperchio posteriore e del telaio centrale (dotata, peraltro, di apposite linguette di estrazione).

Per quanto riguarda i punti deboli, invece, vengono segnalati il vetro frontale e quello posteriore (sono incollati e ciò comporta un maggiore rischio di rottura, rendendo difficile l’avvio di tutte le riparazioni) e la necessità di procedere ad uno smontaggio quasi completo dello smartphone per poter effettuare riparazioni dello schermo.

Potete trovare la pagina dedicata da iFixit al teardown di Huawei Mate 20 X 5G seguendo questo link.