Huawei Mate 20, atteso al debutto insieme al fratello Mate 20 Pro il prossimo 16 ottobre, è appena comparso in un breve video hands-on. Con il progressivo avvicinarsi della data della presentazione ufficiale sembra in atto una fuga di notizie quasi senza sosta sui nuovi smartphone di punta della famiglia Mate di Huawei.

Se poco fa vi abbiamo parlato dei nuovi render e degli accessori di Mate 20 Pro, adesso siamo pronti a mostrarvi un primo breve video del Mate 20 standard, pubblicato sulla popolare piattaforma social cinese Weibo. Il filmato mette in evidenza molte somiglianze con il modello Pro ed inoltre conferma un elemento distintivo ribadito poc’anzi, vale a dire il notch, che in Huawei Mate 20 Pro è di dimensioni maggiori, mentre in Mate 20 è più piccolo e “a goccia”. Ciò potrebbe essere indice della presenza di un sistema di sblocco con il volto più avanzato nel caso del primo e meno sofisticato nel secondo. Vale la pena sottolineare come il nome del brand che si legge sul retro dello smartphone mostrato nel video è HYRION invece che Huawei.

Un’altra importante differenza tra il modello standard e quello Pro riguarda il sensore di impronte digitali che nel primo, come si vede nel video, mantiene la sua classica posizione sul retro del device, mentre nel secondo dovrebbe essere integrato nel display. Un elemento che accomuna i due nuovi smartphone di Huawei è invece rappresentato dalla peculiare ed ormai immediatamente riconoscibile disposizione della tripla fotocamera posteriore la quale, al netto della diversa collocazione, dovrebbe presentare un set-up simile a quello visto sull’apprezzato P20 Pro. Il breve video hands-on mette inoltre in evidenza il retro ricoperto da un vetro curvo 3D. Huawei Mate 20 infine, al pari del modello Pro, avrà sotto la scocca il nuovissimo SoC proprietario HiSilicon Kirin 980 realizzato con processo produttivo a 7 nm con GPU Mali G76.

Vi piace il nuovo e non ancora annunciato Huawei Mate 20? Fatecelo sapere nel box dei commenti.