Lo scorso anno Huawei ha deciso di commercializzare ufficialmente nel nostro Paese solo Huawei Mate 10 Pro, ritenuto a ragione più interessante di Huawei Mate 10, per il quale è stato necessario ricorrere al mercato di importazione.

Quest’anno le cose potrebbero cambiare, dando ovviamente per scontato che Huawei Mate 20 Pro sarà commercializzato in ogni mercato, visto che rappresenterà lo stato dell’arte della tecnologia Huawei. Secondo i colleghi di XDA, che hanno analizzato il firmware dei nuovi flagship cinesi, ci sarebbero anche provider italiani tra quelli che commercializzeranno i due smartphone.

In particolare nel firmware di Huawei Mate 20 con singola SIM (HMA-L09)ci sono riferimenti a Tre Italia, che potrebbe dunque proporlo in vendita rateale sul nostro territorio, mentre nel firmware della versione dual SIM (HMA-L29), ci sono riferimenti a TIM.

Ovviamente parliamo di smartphone venduti direttamente tramite operatore, ai quali potrebbe aggiungersi la stessa Huawei, per offrire la versione libera sul nostro mercato. Ovviamente si tratta di supposizioni che non hanno nessuna valenza ufficiale, visto che gli accordi potrebbero essere ancora in via di definizione e le cose potrebbero cambiare nel corso delle prossime settimane.

Per avere una certezza sull’arrivo in Italia di Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, oltre che sui loro prezzi al pubblico, dovremo quindi aspettare il 16 ottobre quando, a Londra, ci sarà l’evento ufficiale di presentazione, che ovviamente seguiremo per voi.

vai a: Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro svelati quasi completamente da nuovo materiale promozionale