Dopo i render ufficiosi del suo fratello maggiore, anche Huawei Mate 20 può contare su un paio di render che sanno di autentico, di molto verosimile.

Condivise da Roland Quandt, le immagini che vedete di seguito mostrano da ogni punto di vista quello che dovrebbe essere l’aspetto della variante economica dei nuovi top di gamma di Huawei.

È evidente che la prima cosa che salta all’occhio è quel notch a goccia alla OPPO R17, notch che andrebbe a ergersi come principale segno distintivo con la versione Pro. Ipotizzandone la presenza, è evidente che quello spazio così risicato escluderebbe a priori la presenza di un sensore 3D per lo sblocco col volto.

Comunque, rimanendo sempre nei dintorni della superficie anteriore, lato cornici la situazione dovrebbe essere la stessa. A cambiare dovrebbe essere però il display, su Mate 20 ci si aspetta un’unità da 6,43 pollici FullHD+ (2244 x 1080 pixel), sul Pro un OLED coi bordi curvi da 6,3 pollici.

Posteriormente le differenze fra i due dovrebbero ridursi invece alla presenza/assenza del sensore per le impronte digitali che su Mate 20 Pro dovrebbe essere integrato nel display come emergeva nei giorni scorsi da alcune immagini promozionali. E questo vorrebbe dire pure ritrovare quello stesso modulo quadrato che abbraccia la tripla fotocamera posteriore.

Con questi render ufficiosi e con le ultime indiscrezioni su prezzi, memorie e funzionalità varie il prospetto su Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro è sempre più chiaro, com’è normale che sia ora che siamo a un passo dal lancio londinese.