Le presentazioni ufficiali dei nuovi dispositivi stanno assumendo sempre meno spessore a causa dei numerosi leak che ogni giorno emergono in rete. Dopo il caso Google Pixel 3 XL la stessa sorte è toccata anche a Huawei e ai suoi Huawei Mate 20, di cui ormai si sa quasi tutto.

Huawei presenterà ufficialmente Huawei Mate 20 Mate 20 Pro il prossimo 16 ottobre attraverso un evento dedicato e quest’oggi abbiamo la possibilità di assaporare le prime foto del fratello “minore” della nuova serie di smartphone, catturate da un intrepido spettatore a bordo di un autobus.

Dalle immagini possiamo vedere tutto ciò che abbiamo già potuto apprezzare qualche giorno fa grazie ai render promozionali. Possiamo infatti notare le tre fotocamere posteriori con il flash LED e il minuscolo notch a goccia nella parte frontale, che ospita la fotocamera per i selfie.

L’immagine conferma indirettamente anche la presenza di uno schermo LCD: sono infatti presenti delle cornici superiori e inferiori leggermente più spesse del solito, segno che non ci troviamo di fronte ad un pannello AMOLED che è possibile curvare per ridurre al minimo le cornici.

Huawei Mate 20 arriverà in tre diverse varianti: base, Pro e Pro Porsche Design Edition. La variante Pro si differenzierà dal fratello minore anche per la presenza di un notch più ampio che nasconde i sensori per lo sblocco del volto in 3D, assieme ad altre differenze che abbiamo riassunto in questo articolo.