Questo sito contribuisce alla audience di

Huawei Mate 20 Pro supera i 310.000 punti su AnTuTu, ma Apple A12 è ancora lontanissimo

Anche se da tempo sottolineiamo che i risultati dei benchmark non esprimono il valore assoluto di uno smartphone, è sempre interessante scoprire quali sono, almeno sulla carta, le potenzialità dei nuovi smartphone e dei rispettivi processori.

Stanno circolando in Rete i primi benchmark effettuati con Huawei Mate 20 Pro, il primo smartphone a montare il SoC HiSilicon Kirin 980 presentato da Huawei in occasione di IFA 2018. Anche se il nuovo top di gamma non dovrebbe avere la versione definitiva del firmware, che potrebbe consentirgli di spuntare un risultato migliore, i 313.000 punti raggiunti su AnTuTu sono senza dubbio un ottimo risultato, a testimonianza della bontà del lavoro svolto da Huawei.

Il risultato ottenuto da Huawei Mate 20 Pro impallidisce però di fronte a quello fatto registrare, sempre su AnTuTu, da iPhone XS Max e dal suo Apple A12 Bionic, che totalizza oltre 372.000 punti, una cifra davvero impressionante, che avvicina le prestazioni del nuovo chipset Apple alle normali CPU per computer desktop.

Ovviamente i risultati di un benchmark non possono essere presi come indicatore assoluto della bontà di uno smartphone, tanto che sono diversi i produttori di smartphone e i creatori di suite di benchmark che stanno pensando a nuovi test che possano fornire valori più indicativi, che possano in qualche modo tener conto dell’usabilità, dell’interfaccia utente e di altri parametri, che messi insieme possano raffigurare al meglio la bontà di un determinato dispositivo.

Cosa ne pensate di questi risultati? Li tenete in considerazione quando valutate l’acquisto di un nuovo smartphone o sono altri i fattori che vi spingono a fare le vostre scelte? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte: Gizmochina, Twitter

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Conan Siracusa

    Si li tengo in considerazione ma vorrei capire un punto, poi mi taccio, il mio LG g7 (stupendo Device ) a giugno ha totalizzato 270 000 punti AnTuTu .. . 2 mesi dopo 203 000 punti …. E settimana scorsa 185 000,secondo voi come possono essere affidabili certi benchmark ? Il mio smartphone non è cambiato, sempre fluido e preciso con uno snapdragon 845 da urlo
    Conan

    • Achille Greco

      Il punteggio del tuo service è sempre 270000, molto probabilmente c’è qualche applicazione installata bsul tuo dispositivo che non fa le cose in modo pulito.
      Attenzione anche la cache del browser piena di immondizia può tirare qualche brutto scherzo.

      Verifica se la durata della batteria è diminuita. Se si la causa del problema è quella che ti ho descritto.

      • Francesco Conan Siracusa

        effettivamente seppur di poco e’ calata, ma dimmi un po cosa posso fare nel senso fisicament, se puoi descrivere…..grazie

  • Manuel Consolini

    I benchmark like guardavo quando ancora android era un po’ troppo pesante per i processori che erano in commercio, ovvero quando ancora un processore performante faceva la differenza sull’usabilità del telefono.
    Adesso già da medio/bassa gamma in su gli smartphone permettono una buona esperienza utente sia grazie ai processori, sia grazie anche all’affondamento di Android che c’è stato dalla versione 6

  • Blueavenue.s

    Da quello che leggevo in giro Xò i risultati medi degli iPhone xs in commercio si attestano su una media di 320.000!! Tanto che qualcuno nel settore tende a prendere un po’ con le pinze il risultato ottenuto da iPhone.. . Cmq quello di Huawei è già un ottimo risultato. .. Sopratutto poi guardando la concorrenza in ambito Android…

  • paolom

    Ma e corretto paragonare due prodotti con una differenza di prezzo così elevata? I risultati del Mate 20 Pro sono inferiori del 15% del prodotto Apple. Sarà inferiore del 15% anche il prezzo? Dovrebbe pertanto costare circa €1450 il Mate? Dubito…

    • Francesco Conan Siracusa

      Sono d’accordo con te

  • Andrea Borri

    ma non si diceva che confrontare antutu su due os completamente differenti come android e OS è sbagliato?

  • Max Leo

    Gigantesche BULLSHIT….. 💩

Top