Huawei Mate 20 Pro, insieme al fratello Mate 20, è senza dubbio uno degli smartphone più attesi del momento e ad accrescere ulteriormente il desiderio dei fan del brand e degli appassionati in generale contribuiscono anche le numerose indiscrezioni che circolano ormai da mesi svelando tanti possibili dettagli interessanti su questi nuovi device.

La stessa Huawei ci ha messo del suo, punzecchiando a più riprese Apple per la “mancata rivoluzione” portata dai nuovi iPhone ed invitando piuttosto il mondo tech a rivolgere l’attenzione all’evento in programma a Londra il prossimo 16 ottobre, quando vedranno la luce i nuovi smartphone di punta della famiglia Mate (Mate 20 Lite è arrivato in anticipo) i quali, stando ai proclami del produttore cinese, dovrebbero portare dei cambiamenti veri nel mondo degli smartphone.

Novità e conferme: design ed accessori

Si diceva delle indiscrezioni, ebbene l’ultima in ordine di tempo a proposito di Huawei Mate 20 Pro risale a poche ore fa: lo smartphone è comparso in una serie di nuovi render di buona qualità insieme ad una serie di accessori che dovrebbero accompagnarlo al lancio. Avvistati per la prima volta da SlashLeaks, i render in questione ritraggono Mate 20 Pro con indosso le sue Silicone Cover, Smart View Cover e PU Wallet Cover ed accessori quali una nuova scheda di memoria e la nuova basetta per la ricarica wireless. I render in questione, come detto, sono di buona qualità, pertanto lasciano adito a ben pochi dubbi circa la loro autenticità. A sostegno di ciò, inoltre, ci sono anche altri elementi: innanzitutto lo sfondo con cui Mate 20 Pro compare nei render coincide con uno di quelli che vi abbiamo segnalato un paio di giorni fa, in secondo luogo la fonte che aveva fornito al team di XDA le immagini sulla cui base erano stati creati i primi render di Mate 20 Pro aveva già parlato dell’intenzione di Huawei di creare una “NM Card“, una specie di scheda di memoria SD, senza però rivelare ulteriori dettagli. Al di là di tutto, lo smartphone che viene mostrato nei render coincide con il Huawei Mate 20 Pro delle recenti immagini leaked, c’è dunque una buona probabilità che i render in questione siano in effetti ufficiali e che siano stati messi in circolazione prima del dovuto.

Da questi render arrivano inoltre alcune interessanti conferme: prima di tutto che Mate 20 Pro sarà dotato di supporto alla ricarica wireless e secondariamente che il modello Pro, a differenza del Mate 20 “standard”, non avrà un notch “a goccia” bensì uno di dimensioni decisamente più generose. Viene nuovamente confermata anche la peculiare ed ormai perfettamente riconoscibile disposizione della tripla fotocamera presente sul retro del device. Senza ulteriori indugi andiamo dunque a scoprire i nuovi render ed alcuni degli accessori di Mate 20 Pro.

Huawei Mate 20 Pro con la sua Silicone Cover

Huawei Mate 20 Pro con la Smart View Cover

Huawei Mate 20 Pro con la PU Wallet Cover

NM Card

La NM Card mostrata nell’immagine qui sopra dovrebbe essere un prodotto completamente nuovo a brand Huawei, una scheda di memoria da 128 GB che supporta una velocità di trasferimento di 90 MB/s, in linea con gli standard definiti dalla SD Association per il supporto alla registrazione video in risoluzione 4K o superiore.

Wireless Charger

L’ultimo accessorio mostrato nei nuovi render è una basetta di ricarica wireless da 15W, in grado di ricaricare qualunque device compatibile con lo standard Qi. La porta di input della basetta è una USB Type-C e la superficie è in silicone per prevenire lo scivolamento del dispositivo durante la ricarica. Il nuovo caricabatterie wireless di Huawei dovrebbe offrire la feature “foreign object detection“, per individuare oggetti come chiavi, monete e tessere magnetiche che ne impedirebbero il corretto funzionamento.

L’unico accessorio che non compare nei nuovi render è rappresentato dagli auricolari wireless Freebuds 2 Pro, avvistati due giorni fa proprio in compagnia di Mate 20 Pro e della basetta per la ricarica wireless.

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro verranno presentati a Londra il prossimo 16 ottobre e saranno due dei protagonisti di un mese infuocato, che porterà sul mercato degli smartphone nuovi device del calibro di Razer Phone 2, LG V40 ThinQ, Honor Magic 2, OnePlus 6T, Google Pixel 3 e Pixel 3 XL.