Da Salford, Regno Unito, arriva la curiosa notizia di un teatro che è stato evacuato a causa di un piccolo incendio causato dal surriscaldamento di uno smartphone top di gamma: stiamo parlando di un Huawei Mate 20 Pro.

Il Lyric Theatre di Lowry, a Salford, è stato evacuato per consentire ai i vigili del fuoco di accertarsi che lo spettacolo del comico Jason Manford potesse normalmente riprendere.

Durante l’interruzione, Manford ha twittato una foto del telefono bruciato:

La società che gestisce il teatro ha precisato di avere chiamato i vigili del fuoco per seguire le regole previste in questi casi anche se, a quanto pare, la situazione fosse già sotto controllo.

Parlando di telefoni che si surriscaldano e prendono fuoco non può non venire in mente lo sfortunato Samsung Galaxy Note 7, device che alla fine il produttore coreano ha dovuto ritirare dal commercio.

Restano da capire in questo incidente di Huawei Mate 20 Pro quali siano le ragioni che hanno causato il surriscaldamento del device.

Aggiornamento: siamo stati contattati da Huawei Italia con un comunicato ufficiale al fine di chiarire la posizione dell’azienda sull’accaduto. Ecco lo statement:

While details have not yet been confirmed, we understand there have been reports about a device potentially overheating at the Lowry Theatre in Salford yesterday evening. We intend to work closely with relevant parties to understand the situation.