Secondo le ultime voci di corridoio Huawei Mate 20 Pro potrebbe montare lo stesso lettore di impronte ultrasonico sotto il display che vedremo sul Galaxy S10 di Samsung il prossimo anno.

Sul mercato sono già arrivati alcuni dispositivi con un lettore di impronte integrato sotto il display, come il Vivo Nex S, ma nel caso di Huawei Mate 20 Pro Samsung Galaxy S10 le cose potrebbero essere diverse.

La tecnologia adottata da Vivo per il lettore di impronte del suo smartphone è di proprietà della cinese Gutix, mentre Huawei e Samsung avrebbero optato per i lettori ultrasonici di seconda generazione di Qualcomm. A differenza della prima generazione che garantiva la precisione solo su display fino ai 300 micron di spessore, questi nuovi lettori funzionano su display fino a 800 micron di spessore.

Se gli ultimi rumor dovessero rivelarsi veritieri il primo smartphone a montare questo lettore d’impronte di Qualcomm sarà il Huawei Mate 20 Pro, che verrà presentato presumibilmente questo autunno con diverse novità nell’hardware.

La stessa tecnologia dovrebbe poi giungere in massa con la produzione del Samsung Galaxy S10, che arriverà nei primi mesi del 2019. Prima di quest’ultimo ci saranno i nuovi medio gamma della linea Galaxy A, che secondo gli ultimi rumor dovrebbero essere dotati di un lettore integrato nel display, seppur meno preciso e veloce di quello che vedremo sul top di gamma.

Non ci resta dunque che aspettare la presentazione e l’arrivo di Huawei Mate 20 Pro per farci un’idea più precisa di ciò che potrà offrirci anche il flagship di casa Samsung.