Huawei Mate 20 Pro, che ormai fa quotidianamente parlare di sé, è stato appena avvistato dal vivo nella colorazione Blue.

Com’è noto, il nuovo smartphone di punta della famiglia Mate di Huawei debutterà a Londra il prossimo 16 ottobre affiancato dal fratello Mate 20. I due device, secondo la rete, faranno proprio il motto Never settle che era stato lanciato da OnePlus e rappresenteranno un altro importante step evolutivo per quanto riguarda il comparto fotografico, come testimoniato anche da una presunta classifica aggiornata di DxOMark.

Se qualche giorno fa Huawei Mate 20 Pro era comparso in alcuni render ufficiosi, quest’oggi un tipster cinese ha condiviso alcune foto leaked della variante Blue del device, che vedete riportate qui sotto. Sebbene la fonte parli di Mate 20, l’assenza del lettore di impronte digitali sul retro, uno dei noti e più evidenti elementi di distinzione tra il modello standard e quello Pro (che dovrebbe avercelo integrato nel display), induce ad identificare lo smartphone come Mate 20 Pro.

Va opportunamente segnalato che le immagini non sono di qualità particolarmente buona. In ogni caso sul lato anteriore del dispositivo sembra potersi individuare un notch di dimensioni piuttosto generose, mentre il display appare curvo ai bordi. I rumor circolati finora attribuiscono a Huawei Mate 20 Pro un’unità OLED da 6,9 pollici di diagonale con rapporto di forma 19,5:9 e risoluzione QHD+.

Stando ai report recenti, il notch Mate 20 Pro dovrebbe essere più grande di quello del modello standard per ospitare, accanto alla fotocamera anteriore da 24 megapixel, tutti i sensori necessari per implementare un sistema di sblocco con il volto in 3D. Sul retro dello smartphone trova posto l’ormai nota tripla fotocamera, la cui configurazione non è stata ancora svelata, con la sua iconica disposizione. Sotto la scocca è certa la presenza del nuovo HiSilicon Kirin 980 che, nel modello Pro, dovrebbe essere affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna rispetto alla cui espandibilità potrebbero esserci delle novità interessanti. La batteria del device sarà probabilmente da 4.200 mAh con supporto alla ricarica wireless a 15W ed alla ricarica rapida secondo la tecnologia SuperCharge 2.0 (che promette di ricaricare il 70% in appena 30 minuti di ricarica).

La presentazione dei nuovi Huawei Mate 20 Pro e Mate 20 si avvicina e le informazioni note crescono giorno dopo giorno, continuate a seguirci per scoprirne tutti i dettagli.