Huawei Mate 20 Porsche Design potrebbe esistere davvero ed arrivare sul mercato come variante più lussuosa degli attesi e chiacchierati Mate 20 e Mate 20 Pro. Si tratterebbe di un nuovo importante capitolo della partnership di Huawei con il brand tedesco Porsche Design, che va avanti dal 2016 e che ha dato vita prima a Mate 9 Porsche Design ed in tempi più recenti a Mate RS Porsche Design, che ha debuttato lo scorso 27 marzo in compagnia di P20 e P20 Pro.

A poco più di un mese di distanza dall’evento di presentazione dei nuovi smartphone della famiglia Mate, che avrà luogo il prossimo 16 ottobre a Londra, pare proprio che la storia si accinga a ripetersi. Come rivelato dal tipster Roland Quandt, Huawei è al lavoro su un nuovo smartphone identificato con il nome in codice “Everest“, al quale pare che alcuni dei dipendenti del produttore cinese si riferiscano spesso come “EVR-xxxx“.

Allo stato attuale, purtroppo, non c’è alcuna informazione certa su quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche e le caratteristiche peculiari del device. Ad ogni modo è possibile fare qualche supposizione. A partire dall’interno, un ipotetico Huawei Mate 20 Porsche Design non potrebbe che affidarsi al nuovissimo SoC proprietario Kirin 980, accompagnato verosimilmente da 512 GB di memoria interna e da almeno 6 GB di RAM. In aggiunta a questo, pare piuttosto probabile anche la presenza di una tripla fotocamera sul retro del device la quale, a differenza di Mate 20 e Mate 20 Pro, sulla versione Porsche Design dovrebbe conversare la disposizione verticale vista sui precedenti modelli.

Passando al lato anteriore, l’opzione più probabile consisterebbe nel riproporre su Mate 20 Porsche Design l’impostazione del predecessore e quindi un display AMOLED coi bordi curvi con integrato il sensore di impronte digitali. Rispetto a Mate RS Porsche Design dovrebbe invece essere stato rimosso il secondo lettore di impronte presente sul retro. Alla luce di quanto recentemente dichiarato da Porsche Design, salvo clamorosi ripensamenti, si può escludere sin fa ora la presenza di un notch. Quanto ai prezzi di listino, Mate RS Porsche Design parte da 1.695 euro e nella variante top sfonda il muro dei 2.000 euro ed il nuovo modello potrebbe fare altrettanto.

Huawei Mate 20 Porsche Design dovrebbe debuttare insieme a Mate 20 e Mate 20 Pro il prossimo 16 ottobre, non ci resta che pazientare ancora un po’ per saperne di più.