Un presunto Huawei Mate 20 o Mate 20 Pro è stato avvistato ieri pomeriggio ad IFA 2018 offrendo delle interessanti conferme. Lo smartphone, presumibilmente un’unità di pre-produzione, era avvolto in uno spesso case protettivo ed a portarlo in giro, a giudicare dal braccialetto al polso, è stato probabilmente un dipendente di Huawei, magari sperando che nessuno ci facesse caso.

Una speranza piuttosto difficile da realizzare trattandosi di uno smartphone atteso e chiacchierato, ma soprattutto trattandosi dell’IFA, la Fiera Internazionale dell’Elettronica più grande al mondo ed essendo quindi la persona in questione letteralmente circondata da appassionati di tecnologia ed addetti ai lavori. Ed infatti il device è stato prontamente notato e fotografato dal team del blog spagnolo Teknofilo.

Come potete vedere dalle foto riportate qui sopra, è difficile stabilire con certezza se si tratti di Huawei Mate 20 o di Huawei Mate 20 Pro in quanto, come detto, lo smartphone è avvolto da una spessa cover che non consente di ammirarne il design nella sua interezza. Stando ad alcuni precedenti leak, una differenza tra i due smartphone sarebbe legata al sensore di impronte digitali, che nel caso di Mate 20 Pro dovrebbe essere integrato nel display, mentre su Mate 20 dovrebbe mantenere il solito posizionamento sul retro, purtroppo però nelle foto dell’avvistamento è impossibile notare questo particolare.

C’è tuttavia un dettaglio tutt’altro che di poco conto che la cover non nasconde, senza il quale probabilmente lo smartphone in questione non avrebbe attirato l’attenzione: la particolare e riconoscibile disposizione della tripla fotocamera posteriore. Essendo stata mostrata dapprima in alcuni render e poi di nuovo qualche giorno fa, l’iconica configurazione non è sfuggita all’occhio attento del team di Teknofilo. Queste foto, peraltro, non sono nemmeno l’unica conferma della correttezza dei render in circolazione, basti pensare all’immagine di un’unità di pre-produzione di Mate 20 pubblicata da un utente su Weibo ed al set-up della tripla fotocamera vista ad IFA dal team di Frandroid.

Huawei, che nella giornata di ieri è stata grande protagonista ad IFA 2018 con il Kirin 980, dei dispositivi smart e delle nuove colorazioni per gli Huawei P20, ha inoltre annunciato ufficialmente Mate 20 Lite, che a breve sarà disponibile anche in Italia ed ha comunicato che i ben più attesi Mate 2o e Mate 20 Pro verranno presentati il prossimo 16 ottobre a Londra.