Huawei Mate 20 dovrebbe essere il nuovo top di gamma della casa cinese e il suo arrivo è previsto per questo autunno, magari in compagnia di Mate 20 Pro. Importante differenza rispetto ai modelli precedenti potrebbe essere il notch, che andrebbe a “invadere” anche la gamma Mate finora esente.

Il render che possiamo vedere qui in basso non è ovviamente ufficiale, ma si basa sulle indiscrezioni e sulle informazioni trapelate fino a questo momento su Mate 20, incluse quelle riguardanti il notch di cui abbiamo parlato giusto ieri. Le cornici sono più ridotte rispetto a quelle viste su P20 Pro (del quale avrete riconosciuto lo sfondo): il notch superiore è più sottile e il “chin” inferiore è ridotto ma non proporzionato con la cornice laterale.

Il render sembra mostrare una cornice laterale non troppo sottile nonostante l’apparente presenza di una curvatura del vetro, ma potrebbe semplicemente essere un’impressione e risultare differente nel prodotto reale (stessa cosa accadde con Galaxy S9 e S9 Plus).

Per il momento abbiamo solo la parte anteriore, quindi non c’è molto altro da dire: continuate a seguirci perché nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più. Vi ricordiamo che la presentazione del SoC HiSilicon Kirin 980, che dovrebbe essere il cuore di questo Huawei Mate 20, potrebbe avvenire a fine mese all’IFA 2018 di Berlino.