In occasione di Huawei Developer Conference 2019, Wang Chenglu, presidente della divisione software del colosso cinese, ha ufficialmente lanciato la nuova versione dell’interfaccia personalizzata dell’azienda: stiamo parlando di EMUI 10.

Chenglu ci ha tenuto a precisare che EMUI 10 sarà disponibile sin dall’esordio sugli smartphone della serie Huawei Mate 30, aggiungendo che tale versione dell’interfaccia sarà rilasciata già a settembre in versione beta per i modelli della famiglia Huawei P30.

Per gli smartphone della serie Huawei Mate 20 il colosso cinese non ha precisato quando la versione beta di EMUI 10 sarà rilasciata, limitandosi a parlare di settembre.

Stando alle ultime informazioni, tuttavia, il colosso cinese potrebbe rilasciare l’aggiornamento beta EMUI 10 per gli smartphone della serie Huawei Mate 20 insieme a quelli della gamma Huawei P30 e il roll-out dovrebbe essere avviato entro il 10 settembre.

Questa tempistica riguarda soltanto le varianti cinesi mentre per quelle vendute in Europa restiamo in attesa di informazioni ufficiali.