A circa due settimane dal lancio londinese, per la prima volta da quando se ne discute, delle indiscrezioni provano ad anticipare i prezzi dei Huawei Mate 20. Che, se fossero confermati, spaventerebbero qualcuno considerato che in termini assoluti non si tratta di cifre a buon mercato, ma relativamente alla concorrenza (e ai contenuti) potrebbero addirittura essere convenienti.

La variante standard della famiglia Mate 20 dovrebbe avere un prezzo di listino di 799 franchi svizzeri, circa 699 euro, mentre il capofamiglia Mate 20 Pro avrebbe un prezzo consigliato al pubblico di 999 franchi, circa 880 euro.

In Italia, tra tasse e balzelli vari, possiamo immaginare un prezzo superiore che porterebbe la variante meglio dotata a lambire la soglia dei 1.000 euro, cifra già raggiunta da alcuni concorrenti di pari livello (ed in certi casi anche ampiamente abbattuta).

Considerato che secondo le indiscrezioni Huawei Mate 20 Pro sarà uno degli smartphone più potenti e completi sul mercato, il prezzo sarebbe coerente a quanto richiesto qualche mese fa per Huawei P20 Pro che esordì sul mercato italiano a 899 euro.

Il suo prezzo, a differenza di quanto avrebbero immaginato alcuni, nel corso dei mesi non è calato con lo stesso ritmo di diversi competitor, e solo in tempi recenti è sceso sotto i 600 euro. Che Mate 20 Pro possa tenere il valore in modo analogo?

Altre offerte