Huawei occupa al momento il terzo posto della classifica di produttori di smartphone, dietro Samsung ed Apple, forte di una costante crescita e con l’obiettivo di raggiungere la vetta nel giro di qualche anno.

Dato che non vi sono mercati nei quali il produttore cinese non vende i propri smartphone, il prossimo obiettivo di Huawei è quello di provare a conquistare più utenti soprattutto nei Paesi Occidentali e quello statunitense è senza dubbio uno dei principali.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Bloomberg, Richard Yu, CEO di Huawei, ha rivelato che il produttore cinese sta preparando una risposta ad iPhone 8: ci riferiamo a Huawei Mate 10, smartphone che sarà presentato più o meno nello stesso periodo del prossimo melafonino.

Tra i punti di forza di Huawei Mate 10 vi saranno il processore Kirin 970, una batteria con maggiore autonomia, un display edge-to-edge che occupa quasi completamente la superficie frontale della scocca, un’interfaccia veloce, una migliore qualità fotografica e altre feature che aiuteranno il device a competere con quello di Apple.

Resta da vedere se tali novità saranno sufficienti a convincere i fedelissimi iOS a “tradire” il colosso di Cupertino. Senza dimenticarsi, poi, che Huawei dovrà vedersela anche con Samsung, LG, Motorola e altri brand.

Vai: Recensione Huawei Mate 9 Pro