Nel corso dell’evento di presentazione in Italia di Huawei Mate 20 Pro, il top di gamma che ha stupito per le sue prestazioni, Huawei ha parlato di mercato in Italia, con riferimento anche al segmento riservato ai top di gamma.

Il colosso cinese ha infatti raggiunto una quota del 34,2%, il che significa che in Italia uno smartphone su tre è venduto da Huawei. Il dato più significativo però riguarda i prodotti di fascia alta: il risultato di Huawei non è stato raggiunto vendendo solamente smartphone di fascia bassa.

È stata infatti raggiunta la quota del 15,5% nella fascia superiore ai 600 euro, dove Huawei era completamente assente fino a due anni fa e dove da sempre dominano Samsung e Apple. Il risultato è stato possibile grazie a prodotti di qualità sempre migliore, con la serie P e la serie Mate che rappresentano il fiore all’occhiello della produzione Huawei.

Non solo smartphone però nel business di Huawei, ma anche tablet, personal computer e dispositivi IoT, interconnessi tra di loro per semplificarne la gestione, senza però sconfinare in settori di mercato che non le competono.